sabato 12 novembre 2011

Metroman, la leggenda "metropolitana" è lui

L'evoluzione della specie"artista da metropolitana" è giunta al suo stadio finale ed ha creato l'essere perfetto: METROMAN! il bimbo con il violino zigano si è trasformato in un ragazzone forte e sicuro di se con il suo microfono e l'amplificatore a forma di trolley!
Cosa c'entra questo in blog di cinema?  I motivi sono essenzialmente due:
Il primo è che, in un paese in cui Checco Zalone e i Soliti Idioti fanno il record di incassi al cinema (a mio avviso se lo meritano tutti e due), mi aspetto di vedere Metroman a breve sul grande schermo.
Certo, dovrà fare tutta la gavetta necessaria, iniziando da fenomeno del web su facebook e youtube in modo da farsi notare per passare in tv. Se ci fosse ancora il Maurizio Costanzo Show una sedia su quel palco non gliel'avrebbe negata nessuno, ma non mancano certo trasmissioni adatte allo scopo: un servizio delle Iene o di Striscia la notizia o addirittura un'ospitata da Chiambretti. E io credo che dai filmati che girano in internet ce la possa fare.
Il secondo motivo è più personale: ho una profonda stima per tutte le persone capaci di mettersi in gioco in questa maniera fottendosene di tutti. Non conosco minimamente la storia di Metroman, ma così, di primo acchito, uno con questa faccia di cazzo (in senso buono) e con questo coraggio non può non avere tutta la mia ammirazione. Spero di non rimanere deluso.
Per capire di chi sto parlando guardate uno dei tanti video che girano in rete. Ho scelto questo perchè è il più rappresentativo:


4 commenti:

nella ha detto...

Indubbiamente non manca l'originalità ed il coraggio a questo personaggio.... Devo dire la verità che questo tipo di persone , a me mette un po' di malinconia. Non mi sembra proprio un "pischerlo" e spero questo suo "mestiere" , almeno lo diverta e gli renda un pochino come ricompensa alla sua , se vogliamo ,fatica. Senza dubbio , un personaggio curoso! Ciao caro Claps!

Massimo ha detto...

di la verità che è un tuo amico a cui giustamente cerchi di fare pubblicità;)

claps ha detto...

La verità è che io sono quello che lo filma con il telefonino! Scherzo. purtroppo non è un mio amico ma ribadisco tutta la mia stima.
X Nella: non ci sarà fatica, ma c'è tanto coraggio. meglio lui di quelli che lavano i vetri al semaforo!

Anonimo ha detto...

PAZZESCO! ha un vero e proprio canale su youtube... http://www.youtube.com/user/milano777?feature=mhee

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...