martedì 24 maggio 2011

RED vs NESPRESSO

Reduci Estremamente Distruttivi è il classico fumettone all'americana con cast stellare e chili e chili di piombo, ma, onestamente, ben fatto e piacevole (soprattutto se si ha una tessera grande cinema 3!). Non ci si può aspettare nulla dalla trama abbastanza scontata già dal titolo. Agenti della CIA, del KGB, dei Servizi Segreti e ovviamente dell' FBI che combattono tra di loro per sventare e/o favorire un piano crimonoso in cui come al solito è impiegato il futuro Presidente degli Stati Uniti (questa volta nei panni della vittima sacrificale). Bruce Willis è sempre Bruce Willis, una certezza con la sua faccia di bronzo e il cuore di panna, Morgan Freeman sinceramente anonimo come non mai e, un paio di spanne su tutti, l'immenso, strepitosoinarrivabile John Malkovich!
Purtroppo, per molti è solo il vecchio che fa la pubblicità della Nespresso con Clooney. In evidente stato di grazia, regala una performance a dir poco eccezionale. Alla fine del film sono andato al botteghino a pagare il biglietto che non avevo pagato!
Un incrocio tra Murdoch dell'A-team e Doc di Ritorno al futuro, bombardato da dosi di lsd per 11 anni! Da solo regge un film che altrimenti non avrebbe senso di esistere. Domani mattina berrò un Volluto alla sua salute.
Grazie John

3 commenti:

francesco ha detto...

"Vecchio sto cazzo"
Grande Malkovich

polly ha detto...

Essere John Malkovich è uno dei miei film preferiti di sempre (Malkovich Malkovich Malkovich Malkovich Malkovich!) e se ti dico che l'ho apprezzato anche come Cyrus in Con Air ti ho detto tutto!

claps ha detto...

...echevelodicoaffare...non ne fanno più di attori così...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...