sabato 7 maggio 2011

Clapsbook - è gratis ma non lo sarà per sempre

Voglio cominciare questa mia avventura "letteraria" nella maniera più banale possibile, con dei luoghi comuni e delle frasi fatte:
Non ci sono più le mezze stagioni!
Si stava meglio quando si stava peggio!
Alla tua età saltavo i fossi per il lungo!
Il nuoto è lo sport più completo!

la verità invece è che davvero il mondo sta cambiando. stanno cambiando le abitudini, le esigenze, le generazioni. proprio l'altra sera ho visto in tv un illuminante servizio di Enrico Lucci delle Iene che parlava di un esperimento sociologico in un liceo. Alla domanda "a che cosa non potresti rinunciare in questo momento" la risposta unanime degli studenti è stata "internet e il telefonino". ovviamente si scrive internet ma si legge facebook!
"Ormai è obbligatorio avere facebook, altrimenti sei out, non ti contatta nessuno".
Nonostante sia sempre aggiornato sui nuovi mezzi di comunicazione mi sono sentito lontano anni luce da questi ragazzi del '95 (sigh!) che vedono facebook come un must, e probabilmente come un viatico per farsi accettare dai propri simili.
Sia chiaro, io utilizzo facebook e lo trovo utile e divertente, ma mi sono detto...perchè non me ne faccio uno mio???? poi ho pensato...potrei chiamarlo....blog! ma qualcuno c'era già arrivato prima di me.
Tutto questo per giustificare quel pretenzioso Clapsbook, attraverso il quale vorrei spostare la MIA attenzione (e spero di qualcun altro) dal Social network al network dei miei contatti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Scoprire l'esistenza dei blog nel 2011, a 35 anni e facendo un lavoro da specialista internet è assai triste.
Sopratttttutttto se penso che tra poco più di un anno il mondo finirà!!!
Con questa amara considerazione inizio a far commenti sul clapsbook :-)

SugarRay ha detto...

Fichissimo un BLOG...
E' sempre stato il sogno della mia vita averne uno ... ma non ho mai colto l'occasione.
Non dar retta a chi ti denigra ... vedrai che il tuo sarà presto davanti a quello di Beppe Grillo, le recensioni sui film è una vera novità che su internet non si trova!!!
CLAPS 4 President!!!

Anonimo ha detto...

mi inchino davanti a cotanta saggezza!!!
Claps...IL BLOGGER CHE BLOGGA!!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...